Come i libri e la lettura possono far diventare grandi?
#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole più di un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Partecipare è molto semplice!
Dal 4 al 12 novembre sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Il libro sarà contrassegnato per sempre dal nome del donatore.
#ioleggoperché è il luogo dove tutti i ragazzi, di qualsiasi estrazione sociale e di qualsiasi provenienza, possono incontrare i libri e appassionarsi alle storie, ai temi, ai personaggi. Per questo invitiamo tutti a contribuire, dal 4 al 12 novembre, per regalare e dedicare un libro a una scuola. È più di un dono, è un investimento sul loro futuro e sul futuro del nostro Paese.
Dona anche a distanza!
Puoi acquistare anche online un libro da regalare indicando nelle note di spedizione l’indirizzo della scuola scelta oppure indicando nelle note cliente la dicitura “io leggo perché”.
Quali libri acquistare? Ecco i nostri suggerimenti:
Infanzia
Nina dove sei?
La medusa innamorata
Primaria
La signora dei boschi
Barbagianni ruba la luna
Primo grado
Il cervo dalle corna d’oro
Fiabola Memi Opi e la sfera magica
Secondo grado
L’Erbario di Frida Kahlo
Cristalli