Dal 9 al 17 novembre 2024, abbiamo la straordinaria occasione di fare qualcosa di speciale insieme: con l’iniziativa Io leggo perché, puoi donare libri alle scuole, aprendo mondi nuovi ai nostri piccoli lettori. Pensiamo a ogni bambino che scopre un universo di storie, grazie al libro regalato!
Donare è semplicissimo: puoi recarti nelle librerie aderenti e richiedere uno dei nostri titoli o, se preferisci, acquistare dal nostro sito e scegliere cosa desideri donare e indirizzarlo alla scuola che preferisci.
Perché la bellezza di un libro donato va oltre la singola lettura: diventa un’esperienza che arricchisce la vita, favorisce la crescita e pianta radici profonde nel cuore di ogni bambino!
Perché donare un libro fa la differenza?
La lettura non è solo un piacere, è uno strumento potente che stimola l’immaginazione, rafforza il linguaggio e sviluppa l’empatia. Regalare libri aiuta a costruire una biblioteca scolastica che sarà un punto di riferimento per tanti piccoli lettori. È un gesto di amore verso la cultura e verso il futuro!
Come puoi fare la differenza?
Hai due opzioni:
- In libreria : recati in una delle librerie aderenti, potrai richiedere quali libri donare e scegliere tra le scuole genellate.
- Online : dal nostro sito potrai donare direttamente, anche a distanza! Inserisci nell’indirizzo di spedizione del checkout l’indirizzo della scuola oppure, se non hai preferenze, inserisci nelle note cliente la dicitura “io leggo perché”.
Unisciti a noi e contribuisci a creare biblioteche piene di nuove avventure!